News OnlineSpettacolo Taranto

ALL’ORFEO PER RICORDARE STEFANO D’ORAZIO

Pubblicità

ALL’ORFEO PER RICORDARE D’ORAZIO

I Palasport, tribute-band dei Pooh, dedicano una serata di beneficienza (Aido)

al grande batterista.

 

“In ricordo di Stefano D’Orazio”.

A un anno dalla scomparsa del mitico batterista dei Pooh, Lunedì 8 Novembre alle 21.00 nel teatro Orfeo di Taranto, si terrà il concerto “Palasport & Friends”.

La più titolata coverband italiana rende omaggio al musicista, autore, scrittore e persona dalla spiccata sensibilità una serata insieme con artisti del territorio e non, che hanno accettato volentieri l’invito al tributo al quale parteciperanno, fra gli altri, Tiziana Giardoni D’Orazio, moglie di Stefano e Silvia di Stefano, figlia del grande artista romano.

A un anno dalla scomparsa del batterista, i Palasport gli dedicano un tributo con cantanti, musicisti, una sezione d’archi e performer pugliesi, alcuni dei quali hanno collaborato con lo stesso Stefano. Questi gli artisti che hanno assicurato la loro presenza: Silvia Di Stefano, Maurizio Semeraro, Terraross, Scuola di teatro Orfeo, Fabio Barnaba, Egidio Maggio, Franco Cosa, Giuseppe Di Gioia, Martino De Cesare, Michael White, SFK, Vasconnessi, Leo Tenneriello, Gaetano De Michele, Occhi profondi, Studio teatro danza, Frank Ferrara, Orchestra Tebaide. Il ricavato del concerto sarà devoluto a favore dell’Associazione Italiana Donatori organi, per la quale per anni D’Orazio è stato testimonial. All’evento in programma al teatro Orfeo interverrà il videpresidente nazionale Aido, Vito Scarola.

Il giorno del concerto, oltre alla presentazione del libro “Tsunami” scritto da Stefano D’Orazio e pubblicato postumo (sede e orario da stabilire), inoltre, nel foyer del teatro sarà esposta una delle batterie di Stefano D’Orazio, oggi di proprietà dei Palasport.

Info: 329 0779521. Acquisto ticket online su www.teatrorfeo.it (dopo le 18 info allo stesso botteghino del teatro Orfeo).

Fra gli artisti, Gaetano De Michele.

Non mi deludere – YouTube   

clicca qui per ascoltare la canzone dell’artista

Gaetano è un cantautore nato e cresciuto in Puglia.
Il suo sound è l’incontro tra tradizione e pop: influenze come Andrea Bocelli,
Luciano Pavarotti e Massimo Ranieri danno ai suoi testi un tocco speciale.
È noto per la sua voce distintiva e per i suoi testi emotivi; il suo stile unico lo ha portato ad essere acclamato in tante città Italiane.
Gaetano, vanta importanti collaborazioni a livello nazionale grazie al suo progetto “Gli Angeli” realizzato nel 2016 realizzato insieme a ragazzi “diversamente abili” di diverse associazioni di volontariato.
Nel mese di Maggio 2016, Gaetano De Michele insieme a diverse associazioni che si occupano di ragazzi “diversamente abili” ha pubblicato un singolo intitolato “Gli Angeli” una canzone che ha sensibilizzato sull’inclusione delle persone con disabilità.

 

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio