Taranto e provincia

Bonelli: “I figli dei tarantini continuano a morire”

Pubblicità

Riportiamo una dichiarazione di Angelo Bonelli in merito alla manifestazione organizzata da Confindustria stamattina: 

“Oggi Confindustria ha sfilato a Taranto per chiedere “lavoro, lavoro “. Si , ma quale lavoro ? Quello che costringe gli operai ad un lavoro che fa ammalare o ad un lavoro pulito ?

Come mai Confindustria Taranto non ha mai organizzato manifestazioni per la vita e la conversione industriale quando i figli dei tarantini morivano e continuano a morire nelle corsie degli ospedali a causa dell’ inquinamento ?

Lo studio Sentieri dell’istituto superiore di sanità ha dimostrato che i bambini di Taranto muoiono del +21% rispetto agli bambini pugliesi e si ammalano del +54% di tumore sempre rispetto agli altri bambini.

Sottopongo agli industriali una riflessione e una proposta: non difendano un modello industriale che come ha detto l’indagine della procura, provoca malattie e morte, e lavorino insieme alla città per l’istituzione di un area No Tax, la conversione di un modello economico e industriale come è stato realizzato a Bilbao. Cultura, turismo, polo tecnologico, scientifico , produttivo e di ricerca , bonifiche insieme al porto possono rappresentare la vera svolta economica della città. Difendere lo status quo è immorale ! . ” lo dichiara il co-portavoce nazionale dei Verdi Angelo Bonelli”.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio