Il Taranto batte il Bitonto di rigore ma con merito

Un buon calcio e due calci di rigore e il Bitonto è annientato. Dal dischetto, decide Lagzir, al 15′, su atterramento di Serafini, al 52′ in seguito ad un fallo di mani di Di Modugno.
Per il Bitonto, va in gol, su punizione, Sirri, ma non basta per la rimonta. Il Taranto tiene cercando di ripartire in contropiede, la supremazia del Bitonto è sterile, così i rossoblu portano a casa la prima vittoria stagionale. Da segnalare l’esordio dell’argentino Stracqualursi, in campo negli ultimi 30 minuti. Una prova corale che serve a motivare ancora di più un gruppo già ben motivato. Martedì riprende a lavorare per la trasferta di Pozzuoli. Ora godiamoci questa bella vittoria e iniziamo a cantare ad alta voce Forza Taranto!
Tabellino
TARANTO-BITONTO 2-1
RETI: 14′ rigore Lagzir (T). 52′ rigore Lagzir (T), 57′ Sirri (B)
TARANTO 4231: Sposito; Boccia, Guastamacchia, Rizzo, Caldore; Matute, Marsili; Lagzir (76’ Stracqualursi), Acquadro (74’ Falcone), Santarpia (67’ Marino); Serafino (76’ Mastromonaco). Panchina: Stasi, Shehu, Giammaruco, La Gioia, Mariano. All. Laterza.
BITONTO 433: Figliola; Di Modugno, Petta (54’ Di Cecco), Sirri, Diop (56’ Caruso); Mariani, Capece, Piarulli (73’ Taurino), Palmisano (80’ Tedone), Lattanzio, Pepe (62’ Genchi). Panchina: Zinfollino, Dario, Zaccaria, Evangelista. All. Gigi Anaclerio (Ragno squalificato).

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E’ in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.





