Sport Taranto

Taranto-Cerignola 2-2, una partita dai due volti

Pubblicità

foto G. Maffucci

E’ pari, il primo per i rossoblù di Panarelli. Ma quanta fatica. Trattasi comunque di una rimonta, dopo lo  svantaggio iniziale con le marcature di  Rodriguez  e Sansone per il Cerignola, completata con i gol  di Favetta e di Benvenga, quest’ultimo su respinta di un calcio di rigore sbagliato proprio dallo stesso centravanti (Favetta).

Per il nostro modesto punto di vista, è un punto d’oro. Lo si potrà valorizzare nel tempo. Il Bitonto resta lontano 9 punti ma viene raggiunto  dal Foggia in testa alla classifica. Domenica 22, il Taranto sarà ospite dell’Andria dove crediamo dovrà vincere per ricominciare il girone di ritorno a gennaio con più tranquillità.

 

Cronaca: al 2′ tira Favetta, respinge un avversario. Al 6′ Cerignola in rete: Rodriguez batte Sposito con un rasoterra. All’11’ raddoppio del Cerignola: è Sansone a far gol nell’aria piccola. Al 15′ prova Marotta, alto. Al 22′ il Taranto segna con Favetta di diagonale sinistro. Al 29′ tira Cuccurullo da fuori area, nulla di fatto. Al 38′ botta di Stefano Manzo, angolo. Al 39′ destro di Guaita, para Cappa. Nella ripresa, al 4′ sinistro di Sansone, Sposito neutralizza. Al 12′ tira Favetta, alto. Al 14′ Rodriguez spara fuori. Al 42′ ci prova ancora Cuccurullo, a lato. Al 44′ rigore in favore del Taranto per un atterramento di Favetta da parte dell’ex Rosania. Tira lui stesso, Cappa respinge. Sulla respinta Benvenga realizza il  2-2.

TABELLINO

TARANTO: Sposito; Pelliccia (34′ s.t. Masi), L. Manzo, Benvenga, Ferrara ( 9′ s.t. Marino); Guaita, S. Manzo, Cuccurullo, Oggiano (25′ s.t. Actis Goretta); Olcese (35′ s.t. Kosnic), Favetta. A disposizione: Giappone, De Letteriis, Matute, Patronelli, Lanzolla. Allenatore: Panarelli

CERIGNOLA: Cappa; Celentano, Russo, De Cristofaro, Longhi, Syku, Longo (40′ s.t. Sindic), Coletti, Rodriguez (38′ s.t. Martiniello), Marotta (28′ s.t. Rosania), Sansone. A disposizione: Sarri, Tancredi, Muscatiello, Caiazza, Cinque, Loiodice. Allenatore: Feola

RETI: 6′ Rodriguez (C), 11′ Sansone (C), 22′ Favetta (T), 46′ s.t. Benvenga (T)

AMMONITI: Panarelli (allenatore), Cuccurullo, Guaita (T), De Cristofaro, Syku, Cappa, Rosania (C)

ARBITRO: Dario Madonia di Palermo

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio