Sport Taranto

Il Taranto vince in casa della Gelbison e continua la corsa al Bitonto 

Pubblicità


E’ tornato il Taranto di Panarelli, quello che vince senza troppo pensarci su.

Complice la squalifica di due giornate del mister, da qualche settimana ci sono solo fatti e si sentono poche parole. Magia di un pallone. E’ la seconda vittoria di seguito ma non è stato facile, in ambedue i  match vinti dal giovane tecnico rossoblù, viste le due buone squadre affrontate.

Contro la Gelbison, i rossoblù hanno compiuto una sorta di impresa, visto che sono stati i primi a far gol a Vallo di Lucania, in questo campionato.

In gol, è andato Oggiano al 42’ del primo tempo, lanciato da D’Agostino. I ragazzi di Panarelli hanno tenuto bene il campo per tutta la partita e sfiorando il raddoppio a fine gara, segno di buona condizione fisica.

Domenica prossima sarà l’Agropoli a sfidare i rossoblù alo Iacovone.


Cronaca: al 2’ ci prova, di tacco, Varela, fuori.  Al 9’ tira ancora Varela, Sposito para in due tempi. All’11’ Oggiano serve D’Agostino, nulla di fatto. Al 22’ punizione di D’Agostino che va sulla traversa. Al 26’ Genchi tira da fuori area e prende la traversa. Al 28’ Orlando sparacchia fuori. Al 42’ il Taranto va in vantaggio: lancio di D’Agostino per Oggiano che alza la palla sul portiere e deposita di testa in rete.  Al 44’ tiro di Cuccurullo, D’Agostino para.


Nel secondo tempo, al 10’ Tandara, un ex, si ferma su Sposito. Al 18’ Pelliccia manda la palla sulla traversa. Al 31’ Matute tira alto. Al 35’ ci prova Favetta, D’Agostino para. Al 41’ Genchi serve Stefano Manzo, alto. Al 43’ ci prova Croce, alto. Al 44’ Uliano, tira fuori di poco.


TABELLINO


GELBISON: D’Agostino; Caruso, Cassaro, De Gregorio, Diop (1’ s.t. Maio), Mautone (18’ s.t. Rizzo), Passaro (33’ s.t. Zanghi), Uliano, Varela, Pipolo, Orlando (10’ s.t. Tandara). A disposizione: Napolitano, Zullo, Scognamiglio, Santosuosso, De Simone. Allenatore: La Greca (Martino squalificato)
TARANTO: Sposito; Pelliccia (37’ s.t. Masi), L. Manzo, Benvenga, Ferrara; S. Manzo, Cuccurullo (22’ s.t. Marino); Oggiano (14’ s.t. Matute), D’Agostino, Guaita (27’ s.t. Favetta); Genchi (42’ s.t. Croce). A disposizione: Giappone, De Letteriis, De Caro, Galdean. Allenatore: Triuzzi (Panarelli squalificato)
RETI: 42’ Oggiano (T)
AMMONITI: Cassaro, Pipolo, Zullo (G) Ferrara, Benvenga, Marino (T)
ARBITRO: Marco Sicurello di Seregno

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio