Sport Taranto

Il Taranto perde a Fasano 3-2 e viene eliminato in Coppa

Pubblicità


Vince il Fasano e si qualifica agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D alle spese di un Taranto volitivo a tratti. Eppure nel primo tempo i rossoblù erano in vantaggio per 1-0 con un gol di Croce. Il rigore di De Letteris con rosso diretto, ha cambiato la partita.

Il rigore è stato realizzato da Corvino. Il Taranto si era si riportano in vantaggio con Matute. Poi è entrato Diaz che ha realizzato una doppietta al 22’ ed al 44’ per il Fasano e lo ha portato agli ottavi di coppa Italia Dilettanti.

Cronaca. La prima chance del match è del Fasano: dopo 15 secondi i padroni di casa vanno vicini alla rete con un tiro di Cavaliere che si spegne alto sopra la traversa. Al 9’ Matute perde un pericoloso pallone in mezzo al campo, Corvino si invola in area, conclude col destro, ma Pizzaleo si oppone e devia in corner. Al 14’ punizione di Corvino, blocca Pizzaleo senza problemi. Al 18’ colpo di testa di Gonzalez da azione d’angolo, alto. Al 22’ occasione Taranto con Croce, lanciato a rete da Galdean, che da buona posizione calcia malamente sul fondo. Al 23’ cross di Corvino per Cochis, stacco di testa di quest’ultimo parato dal portiere rossoblù. Al 38’ Taranto in vantaggio: grandissima azione personale di Masi, che supera alcuni avversari e serve Ouattara dalla corsia destra. L’attaccante la mette in mezzo per Croce che a porta vuota deposita in rete col mancino. Al 43’ sinistro ravvicinato di Ouattara, Suma si oppone col corpo.
Nel secondo tempo, al 7’ splendido lancio di Ouattara per Genchi, che davanti al portiere conclude con un rasoterra, ma Suma respinge in angolo. Sull’azione susseguente da corner, zampata di Russo fuori misura. Al 12’ conclusione di Cochis col mancino, di poco a lato. Al 14’ calcio di rigore in favore del Fasano: De Letteriis atterra Corvino, rosso diretto per il difensore rossoblù. Dal dischetto Corvino spiazza Pizzaleo e realizza l’1-1. Al 16’ botta di Genchi da fuori area, Suma devia sul palo. Al 18’ Taranto nuovamente avanti nonostante l’inferiorità numerica: tiro di Matute deviato da un difensore di casa e palla alle spalle di Suma, 1-2. Qualche istante prima, sulla stessa azione che ha poi portato al gol, Masi aveva centrato il palo interno. Al 22’ il Fasano perviene nuovamente al pareggio: Corvino scatta sulla corsia sinistra, crossa in mezzo ed il subentrato Diaz sigla il 2-2 a porta sguarnita. Al 27’ botta di Schena, centrale. Al 44’ Fasano in vantaggio: con un tap-in sotto porta Diaz riesce a segnare il 3-2 e la sua doppietta personale; in precedenza c’era stato il tiro di Forbes a botta sicura respinto da Pizzaleo.

TABELLINO
FASANO: Suma; De Vitis, Panebianco, Gonzalez, Lorusso (10’ s.t. Diaz); Ganci, Schena (41’ s.t. Lanzone), Prinari (19’ s.t. Gomes Forbes); Cochis (41’ s.t. Titarelli), Cavaliere (10’ s.t. Diop), Corvino. A disposizione: Rizzitano, Scardicchio, Pittelli, Tisci. Allenatore: Laterza
TARANTO: Pizzaleo; De Caro, Russo (46’ s.t. Favetta), De Letteriis; Masi (31’ s.t. Riccio), Galdean (37’ s.t. Guaita), Matute, Marino; Ouattara (18’ s.t. Benvenga), Genchi, Croce (35’ s.t. Oggiano). A disposizione: Sposito, Pelliccia, D’Agostino, S. Manzo. Allenatore: Panarelli
RETI: 38’ Croce (T), 15’ s.t. Corvino su rigore (F), 18’ s.t. Matute (T), 22’ s.t. Diaz (F), 44’ s.t. Diaz (F)
AMMONITI: Cochis, De Vitis, Corvino (F), De Caro, S. Manzo (dalla panchina), Masi (T)
ESPULSI: 14’ s.t. De Letteriis (T)
ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio