Cronaca TarantoEvidenza TarantoNews ItaliaNews OnlinePrima Pagina OldSpettacolo TarantoTaranto e provincia

Taranto – Nadia Toffa, nel quartiere Salinella un murales per ricordarla

Pubblicità

TARANTO – Un murales, in via Lago di Monticchio, è apparso ieri mattina, nel quartiere Salinella, a raffigurare la giornalista e conduttrice Nadia Toffa, scomparsa il 13 agosto, dopo una lunga battaglia contro il cancro.

La “Iena”, che ha avuto da sempre un legame speciale con Taranto – concretizzatosi nel conferimento della cittadinanza onoraria nel gennaio 2019 – nella città ionica si è adoperata con diverse inchieste sul tema sanitario e ambientale e promuovendo una raccolta fondi grazie alla quale è nato il repartino di Oncoematologia pediatrica, all’interno del SS. Annunziata ( è ancora aperta la petizione sulla piattaforma Change.org per intitolarle il reparto e attualmente sono state superate le 90 mila firme).

Alcuni ragazzi del quartiere Salinella hanno voluto testimoniarle l’affetto della cittadinanza, raffigurandola con il suo abito istituzionale da “Iena” – sorridente e con aria compiaciuta – a vegliare sulla città. L’idea, nasce da alcuni writer che hanno voluto onorare la sua memoria e rendere omaggio all’impegno di Nadia nel raccontare la realtà nei quartieri di Taranto.

In un post, apparso sulla pagina Facebook, anche “Le Iene” hanno voluto ringraziare la città di Taranto per questo contributo artistico e per l’enorme affetto mostrato a Nadia Toffa.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio