News Online

FRANCIA-ALLUVIONE COSTA AZZURRA. PUGLIESI BISOGNOSI DI CURE NEI TRENI BIANCHI DELL’UNITALSI.

Pubblicità

Tra i pellegrini a bordo dei cinque treni bianchi dell’Unitalsi, di ritorno da Lourdes e bloccati dall’alluvione che ha colpito la Costa Azzurra, ci sono anche dei Pugliesi.

La tempesta che si è abbattuta sulla regione francese nella zona tra Nizza, Cannes e Antibes ha causato la morte di diciassette persone e provocato numerosi disagi tra allagamenti e blocchi della viabilità. La linea ferroviaria Francia-Italia è stata in più punti allagata impedendo il regolare scorrimento dei mezzi; tra i convogli bloccati per alcune ore anche i cinque treni bianchi dell’Associazione cattolica dell’Unitalsi di ritorno dal pellegrinaggio Nazionale.

Tra i soci, i disabili e gli ammalati, anche gravi, ci sono alcuni pugliesi, due dializzati, che saranno dirottati verso l’ospedale di Torino per le debite cure prima di fare ritorno nella regione.

La situazione, ad ogni modo, è sotto controllo. Proprio in queste ore, i primi treni dalla Francia sono già in viaggio verso l’Italia dove a Roma li accoglierà una task-force disposta dalla presidenza Nazionale dell’Unitalsi, pronta a dare soccorso e portare ai pellegrini acqua, cibo e generi di prima necessità.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio