Cronaca TarantoEvidenza TarantoNews OnlinePrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Asl, a Talsano un nuovo Distretto Socio Sanitario e sede di UTR

Pubblicità

TARANTO – In data 10 aprile 2019 è stato firmato tra il Comune di Taranto e l’ASL Taranto un contratto per la concessione in comodato d’uso modale di un terreno ubicato in via Cacace, a Talsano, al fine di realizzare un fabbricato da destinare a servizi sanitari territoriali, attualmente dislocati nella sede di Tramontone in un immobile non adeguato e non di proprietà dell’ASL. La realizzazione della nuova struttura consentirà di migliorare l’offerta sanitaria ai cittadini e la riduzione dei fitti passivi per l’ASL.

Il terreno individuato, di circa 4.600 mq, è ubicato in pieno centro urbano, in contiguità con l’area di espansione urbanistica e facilmente raggiungibile e fruibile dall’utenza; sul terreno sarà realizzata la nuova struttura, di circa 2.000 mq.

La nuova struttura distrettuale sarà sviluppata mediante una composizione di edifici a blocchi (Area Ambulatoriale, Area Radiologica, Area Consultorio Familiare, Area Fisioterapia) connessi tra di loro da un corpo di fabbrica principale nel quale si concentrano i servizi generali (punto caffetteria, CUP, attese, aree accettazione, prenotazioni ecc.). Per la realizzazione dell’intervento verrà attivato uno specifico finanziamento nell’ambito dei fondi comunitari di cui al PO FESR 2014-2020, azione 9.12, per un importo di € 7.000.000,00.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio