IL MONOPOLI PASSA IL TURNO DI COPPA ITALIA A TARANTO

Che sarebbe finita con il passaggio del turno del Monopoli, l’avevamo intuito dalle formazioni. La squadra dell’ex Laterza con la migliore formazione possibile in campo (quarta in campionato e con velleità di promozione) e Taranto con assetto nuovo: difesa con Russo fra i pali e con Vona, Granata e Manetta; centrocampo con De Maria, Mazza, Labriola, Romano Gaston (appena arrivato) e Mastromonaco, in attacco Panattomni e Lamonaca (3-5-2).
Cronaca. Il Monopoli si schiera con il 4-3-3 e con un gol per tempo, conquista l’accesso al secondo turno di coppa Italia.
Il primo tempo il Monopoli detta il gioco ed al 27° va in vantaggio con Manzari ed in più riprese sfiora il raddoppio.
Al rientro Capuano mette in campo diversi titolare e la musica cambia, ma i rossoblu non riescono a riportarsi in parità. E sono i biancoverdi a raddoppiare, all’89° dopo una ripartenza finalizzata da Corti.
Al 91° Guida viene atterrato in area da Viteritti, penalty per i tarantini e lo stesso Guida si incarica del tiro, spiazzando Nocchi, non c’è tempo per rallegrarsi, dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match. Buona partita ed evidenti progressi fisici dei rossoblu che hanno ancora qualche carenza tattica. Sabato si fa sul serio. Trasferta complicata a Latina.

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E’ in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.






