Ambiente TarantoCronaca TarantoEvidenza TarantoNews OnlinePrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Giovane donna muore di leucemia, Genitori tarantini: “Siamo alla conta dei morti”

Pubblicità

TARANTO – “Un’ altra giovane donna non ce l’ ha fatta. Si chiamava Gabriella, abitava in viale Virgilio ed era malata di leucemia.
Siamo alla conta dei morti, perché nella stessa giornata sono volati in cielo altri tarantini. Non solo bambini, e non solo nei quartieri vicini all’Ilva. “

Così, in un post apparso su Facebook alcune ore fa, l’associazione ETS Genitori tarantini, ha annunciato l’ennesima vittima. “Oltre allo sgomento e alla rabbia, una riflessione va fatta, il Tribunale dei diritti dell’ uomo ci ha dato ragione e il governo deve porre rimedio a questa situazione inaccettabile, nel più breve tempo possibile.” prosegue il post. L’associazione si rivolge poi al sindaco Melucci, chiedendo un intervento rispetto alla situazione di emergenza e di lutti in cui versa il territorio tarantino “Perché il Sindaco non tiene conto di questa importante sentenza? Perché i canali d’informazione come quelli della Rai, non ne hanno dato il giusto rilievo? E se la produzione aumenterà, così come è previsto nel contratto tra il governo e Mittal, siamo pronti ad affrontare un’emergenza sanitaria che non avrà eguali nella storia della Repubblica italiana? “

(Ph Marcello Dalla Rena)

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio