Pugliatrasportiturismo

Brindisi-Amsterdam, dal 24 aprile 2026 il nuovo collegamento aereo con TUI Netherlands

Pubblicità

Novità per la prossima stagione estiva: dal 24 aprile 2026 sarà operativo il nuovo collegamento Brindisi-Amsterdam, gestito da TUI Netherlands, compagnia aerea olandese del gruppo TUI, uno dei principali operatori turistici internazionali. La nuova rotta rappresenta un importante passo avanti per l’aeroporto del Salento, con ricadute positive sul turismo e sulla connettività del territorio pugliese verso il Nord Europa.

Il volo sarà attivo fino al 6 ottobre 2026, con una frequenza iniziale di due voli settimanali – il venerdì e il martedì – per poi aumentare a tre collegamenti settimanali dal 30 maggio e infine a quattro frequenze a partire dal 24 luglio.

Un nuovo collegamento strategico per l’aeroporto del Salento

L’annuncio del collegamento Brindisi-Amsterdam conferma la strategia di crescita di Aeroporti di Puglia (AdP) e l’interesse del gruppo TUI verso la destinazione Salento.

L’avvio del nuovo collegamento Brindisi-Amsterdam – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita e consolidamento dell’aeroporto del Salento. Si tratta di una rotta di grande valore strategico che rafforza il posizionamento dello scalo e apre nuove opportunità sia per il turismo incoming che per l’outgoing.”

Secondo i dati diffusi da AdP, nei primi otto mesi del 2025 il mercato olandese si è classificato al settimo posto per presenze turistiche in Puglia, con 281.643 visitatori, in crescita rispetto ai 243.971 dell’anno precedente. Numeri che confermano l’interesse crescente dei turisti dei Paesi Bassi verso la regione.

Crescita del turismo olandese e nuove prospettive per la Puglia

L’attivazione della rotta Brindisi-Amsterdam rappresenta un ulteriore incentivo alla crescita del turismo nel Sud Italia. La scelta del gruppo TUI di potenziare i collegamenti con la Puglia, già servita dai voli verso il Belgio operati da TUI Fly Belgium, sottolinea la fiducia nel potenziale turistico del territorio.

“Grazie al lavoro congiunto e alla visione condivisa – ha aggiunto Vasile – oggi possiamo annunciare un collegamento che contribuirà a rendere la Puglia ancora più accessibile, attrattiva e connessa al cuore dell’Europa.”

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio