Cronaca TarantoEvidenza TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Processione a mare di Gesù bambino: il programma

Pubblicità

TARANTO – Ritorna la notte della vigilia di Natale la processione a mare di Gesù Bambino, che si svolge da due anni con crescente partecipazione di popolo. Il programma prevede alle ore 22 l’uscita dalla chiesa di San Giuseppe della venerata immagine, guidata dal parroco don Emanuele Ferro e accompagnata dalle confraternite della città vecchia e dalle tradizionali pastorali eseguite dalla banda musicale “Santa Cecilia”.

Sulla banchina di via Cariati ci sarà un momento di preghiera con l’arcivescovo e quindi l’imbarco sulla motonave Adria, messa a disposizione dall’Amat e sulla quale troveranno posto gli ospiti del centro notturno San Cataldo Vescovo, con al seguito i mezzi della Capitaneria e dei vigili del fuoco, i pescherecci e le barche del Palio di Taranto.

Dopo una breve traversata per Mar Piccolo s’imboccherà il canale navigabile per lo sbarco alla banchina del Castello Aragonese. Alla luce delle fiaccole e nella suggestiva cornice delle luminarie su via Duomo, il Bambinello muoverà in processione fino alla cattedrale, dove alle ore 23.30 circa l’arcivescovo presiederà la solenne concelebrazione eucaristica della Natività.

Grazie alla collaborazione di Amat sarà possibile far partecipare alla piccola traversata un numero più consistente di persone. E’ necessario prenotare il biglietto entro il 24 dicembre alle 12.00 presso la chiesa di San Giuseppe. I biglietti sono nominali e devono essere presentati insieme ad un documento di identità. 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio