Cronaca TarantoEvidenza TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Inseguimento e spari in via Dante: ecco cos’è accaduto

Pubblicità

TARANTO – Inseguimento con esplosione di colpi d’arma da fuoco, nella serata di ieri, intorno alle ore 20.30, tra i carabinieri ed una Opel Mokka di colore bianco.

Stando alla prima ricostruzione, i carabinieri si sarebbero insospettiti dall’atteggiamento del guidatore e avrebbero così deciso di seguire il Suv, che accorgendosi della pattuglia avrebbe aumentato l’andatura.
Durante l’inseguimento, arrivati nel sottopassaggio di via Dante, il guidatore del Suv avrebbe provato, senza riuscirci, a speronare l’auto dei carabinieri. La pattuglia sarebbe riuscita poi a superare il Suv e a pararsi davanti al mezzo, sbarrando la strada.

Scesi poi dalla volante i carabinieri avrebbero cercato di avvicinarsi all’auto. Sentendosi alle strette, l’uomo alla guida della Opel avrebbe così inserito la retromarcia, prendendo la rincorsa per investire i carabinieri, che a quel punto avrebbero deciso di aprire il fuoco esplodendo alcuni colpi di pistola in direzione delle ruote, riuscendo a forarle, ed al cristallo.

Il malvivente è riuscito infine a riprendere la corsa e a fuggire, facendo perdere le proprie tracce. Successivamente e a poca distanza, è stato ritrovato il Suv, abbandonato. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri.

AGGIORNAMENTO ORE 11.35: Arrestato stanotte il conducente della Opel. L’articolo completo, con la nota stampa dei carabinieri, a questo link

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio