News Online

Brindisi- Consiglio Comunale di Torchiarolo sospeso, si va verso il commissariamento

Pubblicità

TORCHIAROLO- E’ stata avviata in data odierna la procedura di scioglimento del Consiglio Comunale di Torchiarolo e nominato il Commissario per la provvisoria gestione dell’Ente.

       Il Prefetto Dr. Valerio Valenti, a seguito delle dimissioni di sette consiglieri su dodici assegnati al Comune di Torchiarolo, ha avviato la procedura di scioglimento del medesimo consiglio comunale. In attesa del D.P.R. di scioglimento, ha sospeso lo stesso consesso e nominato il commissario prefettizio nella persona del Dr. Claudio Sergi.

“Il Prefetto della Provincia di Brindisi- si legge in una nota rilasciata dal Comune di Torchiarolo- con decreto n.° 43113 di oggi 03.11.2017 considerato che si è venuta a determinare una paralisi nell’attività dell’amministrazione comunale di Torchiarolo che non consente l’adozione di atti fondamentali per l’attività dell’Ente e stante l’esigenza di assicurare in via immediata, nel pubblico interesse, la funzionalità dello stesso e inteso che ricorrono i motivi di grave ed urgente necessità per far luogo, nelle more dell’adozione del decreto di scioglimento, alla sospensione del consiglio comunale ed alla nomina di un commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune medesimo HA DECRETATO che il Consiglio Comunale di Torchiarolo è sospeso per la durata di 90 giorni nominando il Vice Prefetto Dr. Claudio Sergi, in servizio presso la Prefettura di Lecce, Commissario Prefettizio per la provvisoria Amministrazione dell’Ente a cui vengono conferiti i poteri spettanti al Consiglio Comunale, alla Giunta municipale ed al Sindaco. Sono in corso le notifiche del provvedimento ai consiglieri comunali”

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio