Senza categoria

Brindisi- “Andrea ha bisogno di tutti noi”. E il donatore compatibile si cerca anche su Facebook.

Pubblicità

“Andrea è un padre, un marito, un amico. Ed ha bisogno di tutti noi. Per sconfiggere la sua malattia deve sottoporsi ad un trapianto di midollo osseo, ma occorre un donatore compatibile.” E’ stata lanciata così, con l’hashtag #amicidiandrea, l’iniziativa promossa da alcune persone di San Pietro Vernotico per aiutare un uomo, che necessita di un trapianto di midollo spinale,  a trovare un donatore compatibile. Un gesto di solidarietà che non interessa solamente un singolo individuo, ma l’intera collettività.

Andrea si è ammalato da qualche mese e la sua condizione necessita di un aiuto urgente. Amici e conoscenti non si sono tirati indietro e attraverso la piattaforma social hanno creato una meravigliosa iniziativa solidale per persuadere la comunità a registrarsi al Registro Donatori di Midollo Osseo, attraverso un semplicissimo prelievo del sangue, e rintracciare un donatore compatibile. Sulla pagina facebook dedicata all’iniziativa ( GLI AMICI DI ANDREA) si legge ancora – Per questa ragione, parte la mobilitazione promossa dagli amici, che vede il sostegno della cittadinanza intera, di ADMO, AVIS e di molte associazioni, per sollecitare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla tipizzazione, ovvero l’adesione al Registro Donatori di Midollo Osseo, da effettuare mediante un semplice prelievo del sangue. Cerchiamo il donatore compatibile per Andrea e per tutti coloro che hanno bisogno! Diffondiamo il messaggio di speranza!  DONATORI ADMO, DONATORI DI VITA!-

Intanto, Giovedì 12 Maggio alle ore 17:30 presso l’aula consiliare del Comune di San Pietro Vernotico, ci sarà un incontro informativo e di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo e di cellule staminali ematopoietiche.

Foto estratta dalla pagina Facebook GLI AMICI DI ANDREA

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio