Cronaca TarantoEvidenza TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Rapina in banca: ecco perchè il colpo è fallito.

Pubblicità

TARANTO – Sarebbero stati quattro gli autori della tentata rapina a danno della Banca Unicredit con sede in Viale Magna Grecia, ieri mattina intorno alle ore 9:30.

I quattro malfattori sarebbero stati notati da un cliente della banca mentre si disponevano per poi fare irruzione nell’istituto bancario. Due di questi, infatti, avrebbero dovuto – secondo quanto emerso dalle testimonianze – svolgere la funzione di palo, mentre gli altri due, armati di pistola, avrebbero fatto effettuato il colpo.

Il cliente, accortosi della loro presenza all’ingresso della Banca, avrebbe immediatamente allertato i Carabinieri.  Scattato dunque l’allarme della Banca, i quattro uomini sarebbero poi fuggiti a bordo di una Fiat Uno rubata per poi abbandonarla poco distante dal luogo del tentato colpo.

Un cliente spaventato, sarebbe stato inoltre soccorso dagli uomini del 118, mentre dei quattro uomini – con un complice ad aspettarli nell’autovettura – nessuna traccia.

Diversi i posti di blocco dei Carabinieri nella zona nord della città. Al momento le indagini proseguono per risalire ala loro identità.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio