Cronaca TarantoEvidenza TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Ragazzino di 11 anni rischia di annegare in mare. L’eroico salvataggio.

Pubblicità

MARINA DI PULSANO – In Località Canne, poco prima delle ore 16, un coraggioso signore di 63 anni – Antonio D. – avrebbe compiuto un salvataggio in mare ad un ragazzino di 11 anni che stava per annegare.

L’uomo, che si trovava in spiaggia, nonostante fosse cardiopatico e reduce da un secondo intervento di angioplastica, non avrebbe esitato un attimo a tuffarsi in mare per salvarlo dall’annegamento.

Come riportato da Mimmo Carrieri nel suo racconto sulla pagina Facebook, il forte vento di ieri e il maltempo non avrebbero scoraggiato il piccolo 11enne che, attratto dalle onde, avrebbe deciso di entrare in acqua.

Il papà del ragazzino e due altre persone presenti sulla spiaggia – Antonio D. di 63 anni e Franco P. di 56 –  si sono immediatamente accorti che il piccolo fosse in pericolo e così si sono tuffati in acqua riuscendo a trarlo in salvo.

Sul posto, gli operatori sanitari del 118 e i volontari della “Croce Verde” postazione di Pulsano.

Il piccolo fortunatamente stava bene e aveva bevuto soltanto un po’ d’acqua. Dichiarato fuori pericolo, è stato comunque trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del SS. Annunziata per accertamenti e controlli.

Ph: Mimmo Carrieri

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio