News OnlineTaranto e provincia

Taranto, Giuramento Marina Militate – Il motto del corso è “UNA VIS” ed il suo nome è TARAS.

Pubblicità

 

 Venerdì 25 settembre 2015, i Volontari in Ferma Prefissata annuale  appartenenti al 3° incorporamento, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana nella Piazza d’Armi della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto, alla presenza del Comandante delle Scuole della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra  Salvatore RUZITTU e di Autorità civili e militari.

Al cospetto della Bandiera d’Istituto ed agli ordini del Comandante, Ammiraglio di Divisione Salvatore COPPOLA,  i volontari hanno gridato all’unisono il loro “Lo Giuro!”.

Il corso è composto da 434 militari, di cui 346 uomini e 88 donne, che sono stati indottrinati sugli aspetti fondamentali dell’essere “militare e marinaio”.

Dei 317 Volontari categoria Nocchieri di Porto, 227 partiranno subito per la prima destinazione, 44 frequenteranno il corso di specializzazione in Servizio Difesa Installazioni, mentre 46 frequenteranno il corso di specializzazione in Maestro di Cucina e Mensa.

I 117 Volontari categoria Marinai, continueranno invece la frequenza del corso presso il Battaglione Scuole Caorle a Brindisi.

Il motto del corso è “UNA VIS” (UNA FORZA) ed il suo nome è TARAS, figura mitologica greca alla quale i coloni Spartani, guidati da Falanto, si ispirarono quando fondarono l’antica città di Taranto, proprio in Suo onore.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio