Ambiente TarantoCronaca TarantoEvidenza TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – La conta dei danni dopo il gravissimo incendio in zona Saturo. (FOTO)

Pubblicità

 

Ph Francesco Manfuso

LEPORANO – A distanza di pochi giorni dal gravissimo incendio sviluppatosi domenica 13 agosto in località Saturo, a Marina di Leporano – si parte con la conta dei danni.

Quella mattina i bagnanti e i residenti hanno vissuto momenti di grande paura. La vicinanza delle fiamme alle abitazioni, aveva infatti dato il via ad una scena surreale per gli abitanti e i turisti presenti in zona che nel panico assoluto fuggivano dalle abitazioni.

Immediatamente allertati i Vigili del Fuoco e, arrivati sul posto con 10 squadre, sono stati coadiuvati nelle operazioni dalla Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza e da 3 squadre dell’Arif, hanno lavorato duramente per domare l’incendio. Il forte vento aveva contribuito a renderlo ancora più pericoloso, estendendosi con grande rapidità all’abitato.

80 ettari di vegetazione sono andati completamente bruciati, oltre ad alcuni alberi e un gazebo posti nei giardini di 5 ville della zona. Un’auto è andata parzialmente bruciata.

Il lavoro delle forze dell’ordine impegnate nell’intervento si è protratto fino al tardo pomeriggio, intorno alle ore 19.

(Ph Francesco Manfuso – Foto scattate in mattinata)

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio