SportSport Foggia

Foggia – Il Prefetto: “Foggia-Cerignola senza spettatori. Chi ha acquistato il biglietto sarà rimborsato”

Pubblicità

Foggia – Il Prefetto: “Foggia-Cerignola senza spettatori. Chi ha acquistato il biglietto sarà rimborsato”

Il Prefetto Maurizio Valiante in una nota: “Elevati livelli di rischio e accesa rivalità tuttora sussistente tra le due tifoserie”

“In vista dell’incontro di calcio Foggia-Audace Cerignola, valevole per il campionato di calcio di Serie C, in programma domenica 20 novembre alle ore 14.30 presso lo stadio Zaccheria di Foggia, il prefetto Maurizio Valiante ha disposto, con provvedimento in data odierna, in esito agli approfondimenti svolti in sede di riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, la disputa della gara sportiva in assenza di spettatori, con contestuale annullamento e rimborso dei titoli di ingresso eventualmente già venduti”. Lo riporta una nota stampa diramata dalla Prefettura di Foggia.

“Il provvedimento è stato emesso in conformità alle determinazioni rese dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni sportive che ha evidenziato gli elevati livelli di rischio correlati alla partita di calcio in ragione dei comportamenti violenti posti in essere dai tifosi del Foggia in occasione dell’incontro Foggia ed Avellino del 7 novembre scorso, con ripercussioni per l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché per l’accesa rivalità tuttora sussistente tra le due tifoserie foggiana e cerignolana che si sono rese protagoniste di gravi episodi di intemperanza anche verso le forze di polizia impegnate nei servizi di ordine pubblico”.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio