Cronaca TarantoEvidenza TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – “Mi faccia la carità” l’anziano si dispiace ma viene derubato della pensione.

Pubblicità

Questa mattina i Carabinieri di Taranto hanno arrestato una donna di 45 anni, di nazionalità bosniaca, Sara Hosovic, senza fissa dimora, e domiciliata in un campo nomadi situato in provincia di Bari.

La donna, che aveva in braccio la figlia di appena un anno, si è avvicinata ad un anziano tarantino di 80 anni e, con il pretesto di chiedergli l’elemosina lo ha prima bloccato – aiutata da un paio di connazionali ancora non identificati  –  e poi lo ha immobilizzato con la forza, per frugare nelle tasche dell’uomo e rubargli la pensione di euro 450.00, appena ritirata.

La donna aveva appena consegnato il denaro ai complici, ma fortunatamente è stata fermata dalla volante arrivata prontamente.

Portata in Caserma e arrestata quindi con l’accusa di rapina in concorso, come disposto dal P.M. di turno, è stata infine trasferita assieme alla figlia, nel Carcere di Foggia.

L’anziano 80enne, che riportava alcune escoriazioni al braccio in seguito allo strattonamento, è stato medicato dai sanitari del 118.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio