Cronaca TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto -Dall’Olanda arrivano in camper in Città Vecchia e glielo rubano. La Polizia lo ritrova in tempo record

Pubblicità

Nel pomeriggio di giovedì 1 gugno, intorno alle 14,30 è giunta alla Sala Operativa la notizia del furto di un Camper di color bianco e giallo , di proprietà di una coppia di turisti olandesi, che era stato parcheggiato poco prima in Largo Arcivescovado in “Città Vecchia”

La notizia è stata immediatamente diramata a  tutte della Volanti presenti  sul territorio. Un equipaggio, in servizio al Quartiere Paolo VI, impegnato nel recupero di un’altra autovettura rubata, appena ricevuta la notizia e dopo aver terminato le incombenze del caso,  avendo conoscenza del territorio, si è recato  rapidamente in Viale 2 Giugno, dove a poche centinaia di metri di distanza ha scorto il camper di colore Bianco e Giallo, segnalato come oggetto di furto.

Intorno al autocaravan gli agenti hanno notato  la presenza di tanti minori intenti a smontare le biciclette che erano caricate sul posteriore del mezzo. Il loro immediato intervento ha però vanificato l’opera dei ragazzi che alla vista dell’auto della Polizia si sono dileguati rapidamente.

Il Camper che presentava il deflettore destro infranto  è stato così immediatamente recuperato  e condotto in Questura dove ad aspettarlo c’erano i due turisti olandesi , che nel frattempo  assistiti da un’altro equipaggio della Volante, sono stati accompagnati nella sede di via Palatucci per la relativa denuncia.

Dopo aver riconsegnato il Camper , gli agenti prima di congedare i due sfortunati turisti li hanno accompagnati presso un‘officina  meccanica specializzata per il ripristino del deflettore infranto .

Nel giro di circa mezz’ora, così il mezzo rubato è stato rintracciato e riconsegnato ai legittimi proprietari.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio