Arresto per traffico di migranti a Bari: fermato un uomo ricercato in Europa
La Polizia ha arrestato a Bari, un uomo ricercato in Europa per traffico di migranti. L’indagato, secondo le autorità estere, avrebbe organizzato spostamenti illeciti di persone verso il Regno Unito. Le forze dell’ordine lo hanno fermato mentre arrivava in città.
Le informazioni ricevute dagli investigatori hanno indicato che l’uomo avrebbe compiuto diversi viaggi irregolari. Avrebbe trasportato migranti, anche donne e minori, dentro rimorchi refrigerati usati per il trasporto merci. Le condizioni risultavano particolarmente rischiose per i passeggeri.
Arresto per traffico di migranti: l’operazione tra Nord Italia e Bari
Gli agenti hanno individuato l’indagato in provincia di Milano. Dopo il suo spostamento verso la Puglia, la Polizia lo ha seguito fino alla stazione ferroviaria di Bari Centrale.
Il fermo è avvenuto durante un controllo mirato. Il personale della Squadra Mobile ha verificato i collegamenti dell’uomo con altri episodi di trasporto clandestino. L’indagine si concentra su percorsi usati per raggiungere il Regno Unito attraverso la Francia.
Traffico di migranti e cooperazione internazionale
Il caso rientra in un’azione più ampia di collaborazione tra diversi Stati europei. Le autorità straniere hanno richiesto l’arresto per approfondire gli episodi contestati. L’indagine riguarda gruppi che sfruttano mezzi non idonei e mettono in pericolo la vita dei migranti.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Bari. L’autorità giudiziaria locale valuterà la richiesta di consegna e le procedure previste dal mandato europeo.
Nelle prossime settimane il tribunale dovrà stabilire se autorizzare il trasferimento dell’indagato nel Paese richiedente. Le autorità continueranno gli accertamenti sui viaggi contestati e sui collegamenti internazionali.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




