Rubavano dal negozio per rivendere online scarpe e abbigliamento sportivo. Coppia nei guai a Taranto.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica locale una coppia, composta da un uomo di 59 anni e una donna di 46 anni, accusati del reato di ricettazione in concorso riguardante capi di abbigliamento, calzature e accessori. Questi oggetti sono presumibilmente frutto di furti commessi ai danni di un’azienda commerciale ben nota nella zona.
Le indagini sono iniziate lo scorso aprile, quando il rappresentante legale dell’azienda ha denunciato alla Compagnia Carabinieri di Taranto la vendita online di merce sospettata di essere stata rubata dal loro magazzino. I Carabinieri, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Taranto, hanno ricostruito i fatti e raccolto prove che implicavano un magazziniere dell’azienda e sua moglie.
La mattina scorsa, i Carabinieri hanno eseguito un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla Procura e hanno trovato presso la loro abitazione capi di abbigliamento, accessori e calzature sportive, per un totale di oltre 500 articoli. Si stima che il valore commerciale di vendita al dettaglio di questi articoli sia di circa 40.000 euro. La merce è stata restituita al legittimo proprietario, mentre la coppia è stata deferita in stato di libertà alla Procura competente.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




