Cronaca TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Fuori circolo ricreativo dentro il market della droga e delle armi. Arresti e denunce | FOTO e NOMI

Pubblicità

Individuato e perquisito un “market della droga”. Sequestrati 230 gr. tra cocaina, marijuana ed hashish e munizionamento vario. Arrestato il gestore di un circolo ricreativo, denunciata una complice.

I Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di munizionamento, Alessandro PESARE, 46enne, tarantino, con precedenti di polizia.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto nel corso di un servizio coordinato a largo raggio, durante l’espletamento di un posto di controllo, hanno intimato l’Alt all’uomo che viaggiava a bordo di uno scooter. Il 46enne, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionate in bustine termosigillate,  abilmente occultate all’interno degli slip.

Per tali motivi, i Carabinieri hanno ritenuto di approfondire i controlli, estendendo la perquisizione ad un circolo ricreativo gestito dal 46enne unitamente ad una donna, anch’ella tarantina. All’esito dell’attività, all’interno del club, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente di varia tipologia per un totale di circa 233 grammi tra cocaina, hashish e marijuana, gran parte della quale già confezionata in bustine termosigillate e pronte allo spaccio, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di 350 euro, in banconote di piccolo taglio, sequestrata in quanto ritenuta il provento dell’attività illecita sino a quel momento posta in essere dai due. Nel corso della perquisizione venivano inoltre rinvenuti 8 proiettili, dei quali 7 cal.380 ed uno cal.7,65.

Durante le successive perquisizioni domiciliari, proprio presso il domicilio del PESARE, i militari

Alessandro PESARE, 46enne, tarantino, con precedenti di polizia

hanno rinvenuto una pistola “a salve” con tappo rosso munita di serbatoio, acquisita comunque dai Carabinieri per eseguire ulteriori  accertamenti.

L’uomo, condotto in caserma, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento; lo stesso, all’esito delle formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale del capoluogo ionico come disposto dal P.M. di turno presso la locale Procura della Repubblica, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà per i medesimi reati.

Lo stupefacente sequestrato sarà analizzato nei prossimi giorni dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio