Bari – Battuta la capolista Frosinone, ora si può sognare

Una rete di Furlan a metà secondo tempo ha consentito al Bari di superare la capolista Frosinone al San Nicola, nel match valido per la trentesima giornata del campionato di Cadetteria. Una prova d’orgoglio dei biancorossi, sospinti dai 22mila del San Nicola, che hanno prontamente riscattato la sconfitta esterna contro la Virtus Entella. Senza Sabelli, squalificato, Colantuono ha optato per un 3-4-3 con Suagher, Capradossi, e Tonucci davanti a Micai; Daprelà, Fedele, Basha e Furlan in mediana e Brienza, Galano e Floro Flores in avanti. Panchina dunque per Moras e Cassani, particolarmente in ombra nella trasferta ligure.
Buoni ritmi in avvio con gli ospiti che riescono a controllare maggiormente il gioco, la partita cambia di tono al 22′ quando non viene concesso un presunto calcio di rigore al Bari, cominciandosi ad innervosire. Al 36′ Suagher deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto Moras. La prima frazione si conclude con una ghiotta occasione capitata a Floro Flores che in spaccata vede la sua conclusione deviata in angolo da Bardi, estremo difensore dei Ciociari.
In avvio di seconda frazione è il Frosinone ad avere una grande occasione per sbloccare il risultato, Capradossi sbaglia permettendo a Dionisi di mettere in mezzo per Sammarco, fortunatamente per i Galletti, Micai è bravo a respingere la conclusione dell’attaccante. Al 59′ la reazione del Bari passa dalla violenta botta mancina di Franco Brienza, respinta in angolo. Sugli sviluppi dello stesso Furlan è in posizione perfetta per colpire di testa e siglare il goal dell’1-0. Dopo la rete il Bari ha agevolmente controllato la gara, senza rischiare più di tanto, conquistando tre punti d’oro che permettono di accorciare la classifica, che vede il Bari in quinta posizione a meno nove dalla nuova capolista, la Spal. Nella prossima gara il Bari affronterà in Sicilia il Trapani, Sabato 18 Marzo alle ore 15:00.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it


