Foggia e provinciaNews OnlineSport FoggiaSport TarantoTaranto e provincia

Taranto-Foggia, sorpresa allo “Iacovone”: Magnaghi e De Giorgi stendono i rossoneri

Pubblicità

Termina con un risultato a sorpresa il match dello “Iacovone” tra Taranto e Foggia, valevole per la venticinquesima giornata di Lega Pro. I rossoblù battono il Foggia per 2-0 ed ottengono tre punti che permettono alla squadra di Ciullo di respirare in classifica ed abbandonare momentaneamente la zona rossa. Le reti sono arrivate entrambe nella ripresa, Magnaghi ha sbloccato il match e De Giorgi ha siglato il definitivo raddoppio.

CRONACA: La prima occasione è di marca rossoblù, al 6’ De Giorgi calcia da fuori area ma non inquadra la porta. Al 15’ Lo Sicco conclude al volo, la sfera termina di poco sopra la traversa. Al 42’ Mazzeo raccoglie un cross di Chiricò e colpisce di testa, è bravo Maurantonio a respingere. Il pallone termina poi tra i piedi di Agazzi, che effettua un tiro ma non impensierisce l’estremo difensore rossoblù che blocca la sfera. Al termine di un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo, che termina 0-0.

Nell’intervallo il Foggia effettua il primo cambio, esce Rubin ed entra Gerbo. Al 6’ della ripresa Chiricò mette al centro un pallone insidioso, è fondamentale l’intervento di Magri che spedisce in corner. All’8 Viola si infila in area rossonera e serve Lo Sicco, il quale calcia di esterno a due passi dalla porta ma manca il bersaglio. All’11’ bella triangolazione tra Magnaghi e Viola, che termina con la conclusione di quest’ultimo, para Guarna. Al 13’ nel Foggia esce Chiricò ed entra Di Piazza. Al 15’ il Taranto passa in vantaggio: dopo un batti e ribatti in area rossonera la sfera termina a Magnaghi, che con un disagonale insacca la sfera e sigla la rete dell’1-0. Al 17’ Agazzi crossa e trova Mazzeo, il quale colpisce di testa ma non batte Maurantonio. Al 25’ Gerbo effettua un cross e trova Deli, che in girata spedisce il pallone tra le braccia del portiere rossoblù. Al 28’ Viola viene sostituito, al suo posto entra Potenza. Al 31’ Loiacono calcia in porta ma spedisce alto. Al 36’ nel Taranto Pirrone subentra a Guadalupi. Un minuto dopo De Giorgi calcia di sinistro da fuori area, Guarna devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il Taranto trova il raddoppio: De Giorgi riceve la sfera calcia sul secondo palo spedendo il pallone in rete. Al 40’ terzo ed ultimo cambio per il Taranto, esce Magnaghi ed entra Cobelli. Al 41’ Di Piazza ci prova dall’interno dell’area di rigore, ma non trova la porta. Dopo 3’ di recupero termina il match: il Taranto batte il Foggia 2-0.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio