Cronaca FoggiaFoggia e provincia

Foggia- Cirino Pomicino arriva a Foggia e il Meetup FoVea si indigna: “Il Sindaco ci ripensi”

Pubblicità

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa di Meetup FoVea in merito alla presenza di Cirino Pomicino a Foggia:

“Sabato 28 gennaio sarà intitolato a Vincenzo Russo il piazzale che ospita il Nodo Intermodale, e nella Sala Rosa “Andrea Pazienza” del Palazzetto dell’Arte si terrà una tavola rotonda dal titolo “Vincenzo Russo: da Foggia al Governo nazionale”.

Al dibattito parteciperà un condannato riabilitato, Ciro Pomicino, cioè: un anno e otto mesi di reclusione per finanziamento illecito ai partiti nel Processo Enimont, due mesi di reclusione per corruzione patteggiati nel 2002 nell’ambito dell’inchiesta sui fondi neri Eni, che continua a proferire verbo perché “riabilitato” il 15 marzo 2011 dal Tribunale di sorveglianza di Roma.

Questa notizia non scandalizza Foggia e l’Italia, paese terzultimo in Europa nella classifica sulla corruzione di Trasparency International, dopo di noi solo la Grecia e la Bulgaria.

Siamo un paese corrotto, che è stato corrotto, ed il Meetup FoVea non intende soprassedere su questa presenza e pertanto comunica la sua indignazione per la partecipazione dell’ex Ministro della Repubblica alla commemorazione di un nostro concittadino.

Il Meetup FoVea invita, pertanto, il Sindaco Landella a ripensare la presenza di questo personaggio e di tutti quelli futuri non meritevoli di stima che ha in programma di ospitare, perché la corruzione affama i cittadini, distrugge il futuro ed impoverisce le istituzioni.

Meetup 5 Stelle FoVea.”

Gruppo di cittadini iscritti al Movimento 5 Stelle

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio