Colpo al Centro agroalimentare di Fasano: rapina a mano armata e fuga dei banditi
Una rapina a mano armata è avvenuta questa mattina, giovedì 30 ottobre 2025, all’interno del Centro agroalimentare di Fasano, in contrada Sant’Angelo. Una banda di malviventi ha preso di mira alcuni stand, portando via gli incassi in un’azione fulminea e violenta. L’episodio ha destato grande preoccupazione tra gli operatori e i commercianti della zona.
Rapina al Centro agroalimentare: dinamica dell’assalto
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle ore 8 un gruppo composto da almeno quattro persone armate, vestite con tute bianche e con il volto coperto, è entrato nel piazzale del Centro agroalimentare di Fasano a bordo di un furgone bianco. Dopo essere scesi dal mezzo, i rapinatori avrebbero esploso alcuni colpi d’arma da fuoco a scopo intimidatorio, costringendo gli operatori presenti a consegnare il denaro contante custodito negli stand.
Una volta ottenuto il bottino, ancora in corso di quantificazione, i malviventi hanno incendiato il furgone presumibilmente per cancellare ogni traccia e sono fuggiti a piedi verso l’esterno della struttura, dove li attendeva un’auto con un complice pronto a farli allontanare.
Indagini dei Carabinieri e intervento dei Vigili del Fuoco
Immediato l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Fasano, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica della rapina a mano armata e individuare i responsabili. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco di Ostuni, che hanno provveduto a spegnere il furgone andato in fiamme all’interno del piazzale del Centro agroalimentare.
Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della struttura e delle zone limitrofe per risalire all’identità dei componenti della banda. Le indagini proseguono a ritmo serrato sotto il coordinamento della Procura della Repubblica competente.
L’episodio ha generato forte apprensione nella comunità locale e tra gli operatori del settore agroalimentare, da sempre considerato uno dei motori economici del territorio fasanese. Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia assistito alla rapina o notato movimenti sospetti nelle vicinanze del Centro agroalimentare di Fasano a contattare immediatamente le autorità.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




