Cronaca TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – L’attività dei carabinieri in pochi giorni: 6 arresti e 17 denunce a piede libero. I dettagli

Pubblicità

6 arresti e 17 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione hanno tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto:

  • un 30enne, tarantino condannato ad espiare mesi 3 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto aggravato;
  • una 30enne, tarantina condannata ad espiare anni 1 di reclusione perché riconosciuta colpevole di violazione di domicilio;
  • un 41enne, un 66enne, entrambi tarantini, condannati rispettivamente ad espiare la pena di anni 1 e mesi 2 di reclusione il primo e mesi 6 e giorni 7 di reclusione il secondo perché riconosciuti colpevoli di rapina;
  • un 52enne, tarantino condannato ad espiare mesi 9 di reclusione perché riconosciuto colpevole di truffa;
  • un 54enne, tarantino condannato ad espiare mesi 3 di reclusione perché riconosciuto colpevole di reati contro la persona.

Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 17 persone ritenute responsabili di diversi reati: 2 per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; 2 per evasione; 1 per minaccia; 4 per furto; 1 per truffa; 1 per ricettazione; 2 per porto di armi e/o oggetti atti ad offendere; 1 per violazione degli obblighi derivanti dal Foglio di Via obbligatorio; 3 per violazione degli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale di P.S. cui erano sottoposti.

Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 9 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 2 di cocaina, gr. 5,5 di hashish e gr.1 di marijuana che verranno inviati al Laboratorio Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di taranto per gli accertamenti quali-quantitativi.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio