Lecce e provincia

Lecce – Briatore snobba il Salento: c’è poco lusso. Al Bano lo annienta: “ci piace così com’è”

Pubblicità

All’indomani della notizia sulle considerazioni che Flavio Briatore ha espresso sul Salento, non abbastanza lussuoso per attirare gente ricca che ha voglia di divertirsi in locali sfarzosi e alla moda, due pugliesi doc come i cantanti Renzo Arbore e Al Bano Carrisi hanno risposto a chiare lettere di disappunto all’imprenditore piemontese.

Il giudizio di Briatore ha fatto parlare molto il popolo dei social e del web in generale, scatenando una bufera di commenti in molti casi negativi nei confronti del suo giudizio superficiale con cui ha sottovalutato la Puglia: terra incapace di attirare il turismo d’elìte e della gente che “conta”, secondo l’imprenditore piemontese, nonché icona del divertimento sfarzoso in Costa Smeralda.

Due portavoce simbolo dell’orgoglio pugliese, Al Bano Carrisi e Renzo Arbore, hanno espresso la loro contrarietà al giudizio di Flavio Briatore con toni diplomatici ma decisi, per difendere la genuina bellezza di questa terra. Il cantautore foggiano si è concentrato sulla gentile ospitalità dei pugliesi, sempre pronti ad accogliere i forestieri con generosità. Arbore ha sottolineato che la Puglia attrae “una borghesia illuminata” in grado di apprezzare la cultura e buona cucina pugliese. Il cantautore salentino Al Bano ha spento la voce di tutti con un’affermazione chiara e decisa “La Puglia ci piace così com’è!” in risposta al giudizio “miope” di Briatore, sulla bellezza della Puglia che va oltre il lusso.

 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio