CronacaLecce e provincia

Scoppia pneumatico di un’autocisterna sulla Gallipoli-Santa Maria di Leuca: tragedia sfiorata

Pubblicità

Si è sfiorata davvero la tragedia stamane sulla Statale 274 che conduce da Gallipoli a Santa Maria di Leuca, nei pressi dello svincolo per Morciano di Leuca dove un’autocisterna che trasportava gasolio, a causa dello scoppio di uno pneumatico, ha divelto il guardrail rovesciandosi nei terreni sottostanti.

L’autista del mezzo, un 60enne della vicina Taurisano, ha riportato nell’incidente traumi significativi, ed è ricoverato ora in codice rosso presso l’ospedale “Panico” di Tricase.

Per recuperare il pesante autoarticolato, e mettere in sicurezza anche il suo contenuto, che risulta parzialmente versatosi, è stato necessario far giungere da Lecce una gru, oltre al lavoro dei Vigili del fuoco del distaccamento di S.Maria di Leuca.

Ma l’incidente poteva avere conseguenze disastrose pensando soprattutto al fatto che il guidatore ha perduto del tutto il controllo del mezzo, cosicché esso è uscito di strada dal lato opposto rispetto a quello di percorrenza. Se difronte in quel momento si fosse trovata a passare un’automobile con più persone a bordo, si sarebbe verificata una vera e propria carneficina. Dimostrazione più evidente non potrebbe esserci di come il puro caso, in certe circostanze, determini il destino degli esseri umani.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio