Prima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Giro di vite della Polizia Locale: controlli serrati sui mezzi pesanti. Fioccano le contravvenzioni.

Pubblicità

Da qualche giorno un controllo capillare è stato messo in atto da parte della Polizia Locale sui mezzi pesanti. In particolare la Municipale sta facendo rispettare il regolamento comunale che detta norme sul “rilascio permessi  di operazione di carico e scarico”. Tutti i mezzi pesanti in entrata ed uscita da Taranto verranno controllati.
Nel dettaglio verrà fatto rispettare l’articolo 16 del regolamento comunale che disciplina il carico e lo scarico merci dei mezzi: fino ai 35 quintali, quelli compresi tra i 35 ed i 135 quintali e quelli che superano detto peso.

Per i mezzi che non superano i 35 quintali, infatti, è consentito nel territorio del Comune di Taranto lo scarico ed il carico delle merci per tutto l’arco delle 24 ore.
I mezzi che superano i 35 quintali e fino ai 135 devono rispettare questa tabella: dalle ore 9 alle ore 12; dalle ore 14 alle 17; dalle ore 21 alle 6 del mattino seguente.
Infine ai mezzi che superano i 135 quintali è consentita l’operazione di carico e scarico dalle ore 21 fino alle ore 6 del mattino successivo.

Sono già parecchi gli automezzi multati da parte della Polizia Locale.

FOTO FRANCESCO MANFUSO

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio