Prima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Rompono l’auto ad un turista. I tarantini: “Gesto che non ci appartiene. Raccoglieremo i soldi e ripareremo il danno”

Pubblicità

Ha parcheggiato la macchina in Piazza Garibaldi a Taranto e l’ha ritrovata il giorno dopo con il vetro del lunotto posteriore completamente frantumato da un grosso masso.
E’ quanto accaduto ad una famiglia di turisti tedeschi in vacanza a Taranto. A documentare il fatto la foto che in poco tempo è diventata “virale” su facebook.
Il proprietario dell’auto, una Volvo,  aveva parcheggialo la sua auto in Piazza Garibaldi (nei pressi dell’edicola di via D’Aquino)  e quando nella mattinata di oggi si è recato per riprenderla ha trovato la triste sorpresa.

Sdegno e rabbia per il cattivo biglietto da visita dato alla famiglia tedesca è stato espresso dai cittadini tarantini che hanno avanzato anche delle ipotesi su chi possa essere stato l’autore di tutto ciò. Tra le più gettonate: una ritorsione di qualche parcheggiatore abusivo che tiene in mano proprio la zona dove è avvenuto l’episodio increscioso.

Ma questa volta dalle parole di solidarietà rivolte alla famiglia di turisti si è passato ai fatti. Nel gruppo di facebook “Taranto è lui” è partita una vera raccolta fondi per riparare il danno e per prendere le distanze da un fatto che non descrive minimamente i tarantini.
Scrivono nel gruppo:

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio