Senza categoria

Bari – Elezioni 2016. Ecco i vincitori nei comuni del ballottaggio. Affluenza in calo

Pubblicità

La domenica dei ballottaggi in provincia di Bari si è conclusa favorevole per il centrosinistra, per il Movimento Cinque Stelle e per Scelta Civica, nei cinque comuni in cui sono stati aperti i seggi elettorali per decretare il nuovo sindaco.

In particolare, il centrosinistra ha confermato la sua vittoria nei comuni di Palo del Colle, con la candidata Anna Zaccheo, e Ruvo con Ninni Chieco.

A Noicattaro la nuova amministrazione comunale apre le porte al Movimento Cinque Stelle, con la vittoria del candidato sindaco Raimondo Innamorato; mentre nei comuni di Adelfia  e Gioia del Colle vittoria per Scelta Civica con i rispettivi candidati Giuseppe Consola e Donato Lucilla.

La sfida che ha portato ai ballottaggi, in queste elezioni comunali 2016, non è stata priva di colpi di scena; soprattutto nei comuni di Noicattaro e Gioia del Colle, dove hanno vinto i candidati meno favoriti in occasione del primo turno di queste elezioni.

Deludente è il risultato dell’affluenza dei cittadini che si sono recati alle urne in questo secondo turno: si è registrato, infatti, un decisivo calo rispetto alle presenze del primo turno. I dati mostrano che la percentuale di presenze relative alla sfida nei cinque comuni in provincia di Bari, si è attestata intorno al 56 per cento.

 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio