Senza categoria

Lecce – Salento meta gettonata per il 2 giugno: dati incoraggianti da Federalberghi

Pubblicità

Secondo alcuni dati promulgati da Federalberghi quest’ anno si sarebbe registrato un incremento del 16,5%, rispetto a quelli del 2015, con un totale di circa 7,15 milioni di connazionali che si concederanno una vacanza per il ponte del 2 giugno, dormendo almeno una notte fuori casa; il 92% delle famiglie rimarrà in Italia, mentre l’8% andrà all’estero.

“Si tratta di dati fortemente incoraggianti, che possono essere confermati anche per il territorio salentino – spiega Mimmo De Santis presidente di Federalberghi Confcommercio Lecce. “Anche da noi, infatti, complice il bel tempo di questi ultimi giorni, – prosegue De Santis – si prevede in alcune strutture quasi un tutto esaurito simile a quello registrato solitamente a ferragosto, con ripercussioni fortemente positive per l’economica del territorio (commercio, ristorazione, etc.). Inoltre, una presenza turistica nel Salento così elevata – aggiunge De Santis –  rappresenta un vero banco di prova per la stagione estiva, rivelando ancora una volta quanto il nostro territorio continui ad essere una delle mete preferite per le vacanze degli italiani e degli stranieri. Auspico, quindi, che questo boom si trasformi in tendenza e che tutti noi operatori lavoriamo insieme nella stessa direzione verso un miglioramento della qualità del prodotto e dei servizi offerti”.
Insomma dati incoraggianti, che certamente fanno pensare positivo per la stagione estiva che si avvia, per valorizzare le bellezze e godere degli splendidi paesaggi che il sole e il mare del Salento offrono.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio