Senza categoria

Bari – Weekend di maltempo in provincia di Bari. Ciliegie in pericolo

Pubblicità

La provincia di Bari è stata travolta dalle violente precipitazioni nelle ultime ore:  piogge e grandinate sarebbero responsabili di numerosi e seri danni cagionati all’agricoltura nelle campagne del barese. Le avverse condizioni del meteo di questo fine settimana sarebbero particolarmente dannose per le coltivazioni delle ciliegie; una voce economica particolarmente importante per l’economia e l’occupazione in provincia di Bari.

Il presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele, invita a riflettere sulla gravità della situazione metereologica che sta compromettendo le coltivazioni di ciliegie, soprattutto nella primavera di quest’anno: un’annata non particolarmente fortunata per i ciliegeti di Puglia. Nonostante la sfortunata situazione per l’agricoltura nostrana, il presidente Coldiretti non manca di far presente l’impegno e la competenza con cui gli agricoltori pugliesi cercano di limitare i danni provocati da eventi calamitosi come quelli di questi giorni, attraverso la cura e l’approfondita conoscenza del territorio.

Le funeste precipitazioni di questi giorni non hanno risparmiato neppure il comparto zootecnico, indispensabile bacino per l’alimentazione degli animali.

 

 

 

 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio