Senza categoria

Taranto – L’uno maggio dell’Ilva tra polveri e fumi sulla città. “Ci stanno avvelenando”

Pubblicità
Dscn2555
Foto scattata dal presidente “Fondo Antidiossina Taranto” Fabio Matacchiera

E’ l’ultima denuncia fatta, in ordine di tempo,  con oltre 100 scatti fotografici, quella che immortala la spaventosa attività notturna dell’Ilva di Taranto. A pubblicare le fotografie è stato il presidente della onlus “Fondo Antidiossina Taranto”, il professore Fabio Matacchiera da tempo impegnato per il diritto alla vita ed alla salute della popolazione tarantina.
Le foto lasciano poco all’immaginazione: una quantità abnorme di sostanze che si sprigionano nell’aria a seguito dell’attività produttiva del siderurgico. Cosa ci sarà in quelle polveri? Sono sostanze mortali per i cittadini e gli operai?

Commenta Matacchiera: ” Vedete solo questa foto e sappiate che qui continuano ad avvelenarci poiché non è cambiato nulla. Nella notte appena passata ( quella tra il 30 aprile ed il 1 maggio, ndr) , abbiamo effettuato c.a 100 scatti fotografici”.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio