Senza categoria

Lecce- L’Albero della Cuccagna. Dopo la segnalazione lavori in corso: manutenzione o rimozione?

Pubblicità

Dopo la nostra segnalazione, anticipata dallo Studioso dell’architettura Fabio Antonio Grasso, sul precario equilibrio dell’Albero della Cuccagna istallato davanti alla Basilica di Santa Croce, l’opera ideata da Mimmo Paladino sembra pronta per essere rimossa.

“L’Albero della Cuccagna è inclinato e rischia di cadere” scriveva qualche giorno fa sui social lo storico dell’architettura “l’opera presenta delle fessurazioni nelle travi verticali”. Come si mostra nelle foto. “Le fessurazioni,- dichiara inoltre Grasso,- sono molto recenti.-

IMG-20160418-WA0005

All’allarme, lanciato circa la sicurezza della zona, ha risposto Tiziano Giurin, Presidente di Art e Co gallerie: “La scultura è integra, in perfetto stato e non presenta alcun tipo di problema, rispettando tutti gli standard di sicurezza”.

Nonostante le rassicurazioni, proprio questa mattina, alcuni operai starebbero provvedendo a smantellare la struttura non permanente, se per manutenzione o rimozione è troppo presto per dirlo. Al momento però l’istallazione è stata rimossa.

IMG-20160421-WA0002

Foto tratta dal profilo facebook di Enzo Marinaci

IMG-20160421-WA0003

IMG-20160421-WA0004

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio