Taranto – Dalla Spagna per salvare Città Vecchia con il lungometraggio “Light in Taranto” (VIDEO)
Lui è Mark John Ostrowski ed ha deciso di venire a Taranto per girare un documentario sulla Città Vecchia.
Lo abbiamo contattato ed abbiamo chiesto il perché il fotografo/documentarista ha scelto proprio Taranto per girare una sorta di docufilm: «Sono in debito con il popolo della città che mi ha accolto fantasticamente quando ci sono stato. Taranto è un sito di grande bellezza, ma con grossi problemi di carattere ambientale. Quindi ho scelto proprio Taranto per la sua magnifica storia, me ne sono innamorato. Sono certo che scavando a fondo con un ottimo lavoro di documentazione si possa riscoprire il suo valore storico e magari far rinascere Città Vecchia»
Light in Taranto (titolo italiano: Luce di Taranto ) è un film documentario di lungometraggio in programma per la produzione nel mese di giugno 2016.
Lo scopo del film è quello di aumentare la consapevolezza circa il patrimonio culturale e architettonico unico della città di Taranto, con particolare attenzione che viene posta sul centro storico ( città vecchia ), che ha urgente bisogno di rinnovamento urbano.
Come sostenere il progetto?
Qui trovate tutte le informazioni: Light in Taranto
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com




