Senza categoria

Taranto – Un fenomeno che ha preso piede: i furti di pneumatici

Pubblicità

auto2E’ l’amara sorpresa che più di qualche cittadino della città di Taranto scopre di primo mattino mentre si avvicina alla propria auto parcheggiata per strada: le quattro ruote non ci sono più.
Il fenomeno sembra ormai aver preso piede a Taranto tanto che non possiamo parlare di casi sporadici.
Ultimamente sono le stesse vittime dei furti che ci contattano per denunciare, prima a noi della stampa e poi alle Forze autodell’Ordine, il dilagare di questi atti criminosi.

Non possiamo parlare di un fenomeno che si concentra in alcune zone della città escludendone altre. Perchè i furti di auto3pneumatici interessano le zone periferiche della città come quelle centrali.
Insomma, come qualche malcapitato ci faceva notare, sembra di essere ritornati tra gli anni ’80 e ’90 quando gli automobilisti, costretti a lasciare la propria auto di notte per strada, avevano il terrore che durante le ore notturne i ladri rubassero o le ruote dell’auto o addirittura lo stereo. Per quest’ultimo la cosa pare alquanto impossibile adesso, visto che gli impianti stereo della macchine ormai sono integrati.
Insomma, si potrebbe parlare, senza ombra di dubbio e paura di smentita, di emergenza a Taranto di furto di pneumatici.

Continua a leggere su PugliaPress

foto facebook SOLO A TARANTO e TARANTO E’ LUI

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio