News Online

Taranto, Ilva – “Chiusura cokerie? Prima i dati scientifici di Arpa e Asl”. La risposta di Stefàno a Marescotti

Pubblicità

E’ arrivata senza farsi attende troppo la risposta del Sindaco di Taranto, Ippazio Stafàno, all”ambientalista Alessandro Marescotti che qualche giorno fa aveva chiesto la chiusura delle cokerie dell’Ilva.
Secondo Marescotti di Peacelink, a causa di avverse condizioni meteo, nelle prossime settimane i cittadini di Taranto rischierebbero di respirare una serie di inquinanti, quali IPA e PM10, dannosissimi per la salute.

marescotti stefànoDi seguito la risposta del Sindaco Stefàno alla richiesta:
In esito alla richiesta di emissione di ordinanza di chiusura della cokeria dello stabilimento dell’ILVA, comunico di averla trasferita all’ARPA ed all’ASL per opportuna e preventiva disamina di ordine tecnico, in quanto l’adozione di qualsivoglia provvedimento amministrativo necessita di un dettagliato presupposto di natura scientifica che solo gli enti deputati dalla legge possono redigere e proporre.

Ippazio Stefàno -Sindaco

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio