Taranto e provincia

Taranto – Tubi in amianto abbandonati all’esterno di una scuola

Pubblicità

amianto1Dei tubi in fibra di amianto sarebbero stati abbandonati all’esterno dell’Istituto “A. Righi” di Taranto, in via D’Alò D’Alfieri. A diffondere le foto e dare l’allarme sulla sua pagina Facebook è Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink. I tubi sono lì abbandonati, ed alcuni si sono anche frantumati. La pericolosità dell’amianto, ne ha vietato oramai l’utilizzo in molti paesi. Dei tubi lasciati lì, e sbriciolati – come sottolinea anche Marescotti – possono liberare nell’aria delle polveri contenenti fibre d’amianto, che se respirate possono causare patologie gravissime, come asbestosi (malattia polmonare cronica causata dall’inalazione di asbesto – amianto, appunto); mesotelioma pleurico (tumore della pleura) e carcinoma polmonare.
Taranto a quanto pare, in questi giorni non si è fatta mancare nulla. Prima materiali radioattivi tra via Mazzini e via Minniti, adesso amianto abbandonato per strada. Sarà forse il caso di prendere qualche provvedimento?

amianto2

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio