Sport Taranto

BOOM BOOM PACILI-GIOVINCO E IL TARANTO ABBATTE ANCHE IL LATINA

Pubblicità

Niente da fare per il Latina che, pur segnando sul tabellino 11 calcio d’angolo ad 1 solo per il Taranto, esce sconfitto allo Iacovone. Netto il due a zero per i padroni di casa. Le reti sono state siglate ambedue nel secondo tempo, nel giro di sette minuti, tra il sedicesimo e il ventitreesimo.

Dopo la sconfitta immeritata di Pagani (2-1), il Taranto si è mostrato con tutta la rabbia accumulata ma non l’ha messa in mostra subito. Riteniamo che Mister Laterza, nella prima frazione di gioco, abbia voluto studiare meglio l’avversario. Quindi ne viene fuori un primo tempo piuttosto equilibrato, senza vere e proprie azioni da gol da ambo le parti, se si esclude un tentativo, in corsa, di Giovinco,  al 42’. Nel secondo tempo è tutta un’altra storia, nonostante la bandierina vede sempre nerazzurri alla battuta, il Taranto vola.  Va in vantaggio con Pacilli e poi raddoppia con Giovinco. Decisamente un Taranto diverso, abile a sfruttare qualunque inesattezza sul campo degli ospiti, attento a contenerne la vivacità. Il Taranto sale a 10 punti in classifica, e sorride.  Mercoledì arriva, allo Iacovone, la matricola Monterosi.

Taranto-Latina 2-0

Le reti, ambedue nel secondo tempo.  Al 16′: Giovinco lancia  Pacilli  che di destro, batte Cardinali. Il raddoppio arriva al 23′ con Giovinco, assist di Saraniti, gol al volo di potenza.

 

TARANTO: 22 Chiorra; 2 Tomassini, 6 Riccardi, 23 Benassai, 3 Ferrara; 14 Bellocq, 4 Marsili, 28 Civilleri (35′ st Labriola); 15 Pacilli (21′ st 72 Mastromonaco), 9 Saraniti (39′ st 97 De Maria), 32 Giovinco (34′ st 90 Italeng). A disposizione 1 Loliva, 12 Antonino, 5 Zullo, 11 Santarpia, 17 Granata, 88 Cannavaro. Allenatore Giuseppe Laterza.
LATINA: 1 Cardinali; 17 Teraschi (36′ st 15 Sane), 5 Giorgini, 27 Esposito, 38 Nicolao; 7 Di Livio (19′ 92 Rossi), 6 Amadio, 16 Marcucci (25′ st 14 Barberini), 18 Tessiore; 9 Carletti (25′ st 79 Jefferson), 11 Rosseti (19′ st 21 Mascia). A disposizione 22 Alonzi, 4 Spinozzi, 8 Ricci, 13 De Santis, 33 Atiagli, 70 Ercolano. Allenatore Daniele Di Donato.
Arbitro: Samjir Kumara di Verona.
Assistenti: Giorgio Ravera di Lodi e Mattia Regazzieri di Finale Emilia.
Quarto Uomo: Fabrizio Ramodino di Palermo.
Marcatori: 16′ st Pacilli (T), 23′ st Giovinco (T)
Ammoniti: 31′ Pacilli (T), 11′ st Benassai (T), 28′ st Mascia (L), 51′ st Italeng (T), 51′ st Barberini (L), ammonito Di Donato, allenatore Latina.
Espulsi: –
Note: recupero 0′ pt, 6′ st, angoli 1-11, stadio Erasmo Iacovone, spettatori 3205.

L’allenatore del Latina, Mister Di Donato: “Hanno avuto più fame di noi” ha commentato al termine l’allenatore del Latina, . “Siamo stati ingenui, il primo gol è venuto da un fallo laterale, non deve succedere. E anche il secondo, abbiamo perso un contrasto. Siamo stati superficiali, mentre il Taranto ha avuto la fame giusta per spaccare. Se mi fermo al risultato c’è poco da dire, ma la prestazione l’abbiamo fatta anche oggi. Ora dobbiamo solo migliorare”.

Foto G. Maffucci

 

 

 

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio