Senza categoria

Brindisi- A soli 9 anni dona una ciocca di capelli per le donne malate di cancro.

Pubblicità

Melissa, di Francavilla Fontana, a soli 9 anni ha già capito cosa significa la parola Cancro. Così piccina ha subito imparato che, soprattutto per una donna malata, lo strato più evidente e duro a digerire durante le cure chemioterapiche è la caduta dei capelli, quel segno chiaro della malattia e visibile a tutti sin da subito. Quel segno che fa la differenza.

Melissa, a soli 9 anni, ha deciso di aiutare le persone che combattono quotidianamente contro questo nemico temuto, donando loro una ciocca dei suoi preziosissimi capelli intrecciati. E lo ha fatto chiudendoli in una busta e spedendoli all’associazione “Un  Angelo per Capello” che  si impegnerà di far pervenire le ciocche di capelli raccolte ad un’azienda del settore che in cambio offrirà parrucche inorganiche/sintetiche da donare GRATUITAMENTE ai pazienti oncologici che economicamente non ne possono sostenere l’acquisto.

Un Angelo per Capello è un progetto nato nel 2014, fortemente voluto dal Sindaco di Santeramo Prof. Michele D’Ambrosio e dall’Amministrazione comunale di Santeramo, dalla sinergia tra il Comune di Santeramo in Colle, l’associazione OASI DELLA SALUTE, il Laboratorio Urbano MEDIAVISION, l’azienda CALVICLINICA di Bari e la preziosa collaborazione dei parrucchieri di Santeramo.

In pochi mesi sono state centinaia le persone che con un piccolo geto di rinuncia hanno contribuito ad aiutare delle donne malate di cancro a riacquistare la loro femminilità.  Seguire l’esempio di Melissa è facilissimo. E’ sufficiente visitare il sito dell’associazione e seguire le indicazioni riportate nella sezione COME DONARE.

Melissa a soli 9 anni ha regalato un sorriso, un abbraccio invisibile,  a una persona che vuole continuare a vivere lottando, senza per questo sentirsi meno bella.

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’associazione.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio