Lecce e provincia

BARI- ALTA VELOCITA’. IL FRECCIAROSSA ARRIVERA’ FINO A LECCE.

Pubblicità

Il Frecciarossa arriverà fino a Lecce e il servizio potrebbe essere attivato prima dell’estate.

Questo è il risultato emerso al termine dell’attesissimo tavolo allestito in queste ore tra Regione Puglia, Governo e Trenitalia. All’ordine del giorno la questione dell’alta velocità sulla linea Adriatica che ha creato non pochi scompigli e mal di pancia tra cittadini, partiti di ogni colore, e amministrazioni intese a vari livelli.

L’alta velocità sarà garantita non solo fino a Bari, come previsto inizialmente, ma anche a Lecce, per allontanare lo spauracchio dell’Italia a due velocità e, principalmente, per permettere ai cittadini di tutta la regione di usufruire del medesimo servizio.

“L’estensione sarà resa possibile non appena disponibile un convoglio aggiuntivo e trascorsi i tempi tecnici per l’allestimento del servizio – si legge in una nota- compresi gli aspetti relativi alla manutenzione necessaria al termine della corsa”

Decisivo il contributo del Governo, fa sapere il Presidente della Regione Emiliano, che si è impegnato a ripianare le eventuali perdite derivate dal prolungamento della tratta fino a Lecce.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio