News OnlineTaranto e provincia

Taranto, botte e maltrattamenti ai bambini in asilo – Due maestre a processo.

Pubblicità

Sono state rinviate a giudizio le due maestre che nel settembre 2014 furono inchiodate da alcune riprese effettuate dalla Polizia all’interno dell’asilo Europa di Taranto mentre picchiavano alcuni bimbi.

Tutto iniziò quando alcuni genitori si erano  insospettiti dall’atteggiamento dei figli che non volevano più andare all’asilo. Da qui l’approfondimento, il dubbio che qualcosa accadeva nelle ore di lezione ed inseguito la segnalazione alla Polizia di Stato.

Il Gup del Tribunale di Taranto ha disposto, viste le innumerevoli prove a carico delle maestre,  il processo per Angelica Guerrieri e Maddalena Enriquez.

Nella veste di responsabile civile figurerà a processo il ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, che dovrà difendersi per i maltrattamenti subiti da alcuni bambini.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio