Statte (TA): I Carabinieri sequestrano un’area di 2000 metri quadrati adibita a discarica abusiva. Denunciati a piede libero i due proprietari.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Statte a conclusione di un’attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione reati inerenti l’inquinamento ambientale, hanno sequestrato un’area estesa circa 2000 metri quadrati, situata a ridosso del centro abitato, poiché adibita a discarica abusiva.
I militari, intervenuti sul posto, riscontravano che all’interno del sito interessato erano stati raccolti e accantonati nel tempo diversi rifiuti speciali in plastica, legno e metallo.
Al termine degli accertamenti, la discarica è stata sottoposta a sequestro ed i due proprietari dell’appezzamento di
terreno, entrambi tarantini, sono stati denunciati in s.l. alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto per
il reato di gestione di rifiuti non autorizzata.
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com


