News OnlineTaranto e provincia

Taranto, Ilva – Incidente all’Afo2. Grave un operaio di Martina Franca.

Pubblicità

Un operaio dell’Ilva, Alessandro Morricella, 30enne di Martina Franca, è stato investito da un getto di ghisa incandescente mentre misurava la temperatura del foro di colata dell’Altoforno 2 dello stabilimento siderurgico di Taranto. Lo si apprende da fonti sindacali. Il lavoratore, che ha riportato ustioni sul 60% del corpo, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi.

Sul posto, oltre al 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti tecnici dello Spesal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Azienda sanitaria locale per stabilire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza. Morricella è un addetto al controllo della temperatura della ghisa che è schizzata dal foro di colata e lo ha investito provocandogli ustioni di terzo grado.

 

 

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio